La scollatura a barchetta rivalleggiava con quella profonda a V, e intorno al collo venne avvolta una lunga sciarpa con i due capi che pendevano dietro. Nonostante la silhouette fosse definitivamente snella, Lanvin continuò a creare le sue robes de style che non variarono mai sensibilmente da un anno all'altro, riuscendo sempre a rimanere di moda. Tuttavia, la maggior alternativa alla guaina diritta con i suoi pannelli ondeggianti fu il taglio in svieco, di cui Madeleine Vionnent fu la più accesa sostenitrice.
Questa grande creatrice di moda ideò modelli squisiti, composti di pannelli tagliati con una tecnica perfetta in modo da non scomporre con la confezione il disegno del tessuto stesso. E tutto era tanto perfetto da permettere di far scivolare l'abito dalla testa e così vestire il corpo senza bisogno di allacciature.
I colori preferiti: per il giorno un pallido beige e il marrone chiaro come buon secondo, mentre per la sera il verde mandorla, il blu chiaro, il rosa tenue. Sopra tutti primeggiava il bianco.
ALLA PROSSIMA... :)
Nessun commento:
Posta un commento